Terme di Arta Terme e Hotel alla Fonte: una vacanza all’insegna della salute e del benessere, per tutte le età, a pochi passi dalle Terme di Arta Terme.
Tra le più rinomate terme italiane per la tipologia di terapie offerte e le numerose patologie trattate,
le terme di Arta Terme sono conosciute per i loro benefici.
L’acqua che sgorga dalla Fonte Pudia di Arta prende il suo nome dal latino "aqua putens" ( acqua che puzza, per il suo caratteristico odore di uova marce) è un’acqua fredda, limpida e incolore ricca di sali minerali e di solfati, arricchiti dalla presenza di elementi come il calcio e magnesio.
Le eccellenti qualità terapeutiche dell’acqua sulfurea della fonte di Arta derivano dal suo basso grado solfidrimetrico, che la rende molto più sopportabile nelle terapie e raramente causa crisi termali.
Le cure termali delle Terme di Arta producono numerosi effetti benefici sull'organismo, provocando un aumento rilevante della produzione di IgA secretorie a livello delle mucose e delle IgG e IgM.
L’acqua delle terme di Arta stimola la mobilità intestinale, la secrezione gastrica e costituisce un valido ausilio terapeutico in tutte le patologie polmonari e bronchiali per il suo effetto fluidificante e mucolitico.
Anche per questo è particolarmente indicata per la cura della laringite faringea cronica, delle rinopatie vasomotorie, delle sinusiti e delle otiti e stenosi.
I bagni con acqua termale aiutano nella cura dell’osteoartrosi e dell’artrosi ed sono particolarmente indicati per chi soffre di dermatiti e psoriasi ; di grande efficacia nella cura dei reumatismi articolari, delle patologie gastro-enteriche e di quelle a carico dell’apparato urinario.
Un soggiorno all’Hotel alla Fonte di Arta Terme - situato a pochi passi dall’ingresso delle Terme di Arta - consente a chiunque debba sottoporsi ad un periodo di cura presso lo stabilimento termale, di godere della comodità di un soggiorno in hotel, in un ambiente familiare e accogliente, unendo così l'utilità terapeutica procurata dalle proprietà curative dell’acqua termale delle Terme di Arta al piacere di una gradevole vacanza.
Trattamenti termali:
Balneoterapia: consigliata per malattie dermatologiche e reumatiche
Fangoterapia: rivolta a chi soffre di malattie dell’apparato osteo-articolare e di malattie artroreumatiche
Cure inalatorie: indicata per quanti soffrono di malattie otorinolaringoiatriche o pneumologiche
Cura idropinica: indicata per le malattie gastroenteriche
Le cure termali convenzionate con il SSN sono le seguenti: Fangoterapia, Bagno terapeutico per malattie artroreumatiche e dermatologiche, Fangobalneoterapia, Inalazioni (nebulizzazioni, aerosol, doccia e humages), Cura idropinica per malattie dell’apparato gastroenterico Ciclo di cura per la sordità rinogena
Wellness:
Sauna, bagno turco, bagno talasso, docce emozionali
Trattamenti estetici e percorsi benessere per viso e corpo (su appuntamento)
Piscine con zone idromassaggi con acqua a 31-36 °C
Le Terme di Arta sono accessibili alle persone con disabilità motoria.
Le piscine sono dotate di sollevatore e di maniglioni sui lati.
Maggiori info:
https://www.termediarta.it
https://www.turismofvg.it/Terme-e-wellness/Terme-di-Arta