Hotel alla Fonte, una vacanza all’insegna della salute e del benessere, per tutte le età, a pochi passi dalle Terme di Arta

Annoverata da sempre tra le più rinomate terme italiane, le terme di Arta sono conosciute fin dall’antichità per i loro benefici e, per questo, utilizzate per la terapia di numerose patologie.
 

L’acqua che sgorga dalla Fonte Pudia di Arta prende il nome dal termine latino aqua putens (che significa “acqua con grandi poteri”), è un’acqua fredda, limpida e incolore ricca di sali minerali e di solfati, arricchiti dalla presenza di elementi come il calcio e magnesio.
 

Le eccellenti qualità terapeutiche dell’acqua sulfurea della fonte di Arta derivano dal suo basso grado solfidrimetrico, che la rende molto più sopportabile nelle terapie e raramente causa crisi termali.
 

Le cure termali delle Terme di Arta producono numerosi effetti benefici sull'organismo, provocando un aumento rilevante della produzione di IgA secretorie a livello delle mucose e delle IgG e IgM.
 

L’acqua delle terme di Arta stimola la mobilità intestinale, la secrezione gastrica e costituisce un valido ausilio terapeutico in tutte le patologie polmonari e bronchiali per il suo effetto fluidificante e mucolitico.
 

Anche per questo è particolarmente indicata per la cura della laringite faringea cronica, delle rinopatie vasomotorie, delle sinusiti e delle otiti e stenosi.
 

I bagni con acqua termale aiutano inoltre nella cura dell’osteoartrosi e dell’artrosi ed sono particolarmente indicati per chi soffre di dermatiti e psoriasi oltre che per la cura dei reumatismi articolari, delle patologie gastro-enteriche e di quelle a carico dell’apparato urinario.
 

Un soggiorno all’Hotel alla Fonte di Arta, situato a pochi passi dall’ingresso delle Terme, consente a chiunque debba sottoporsi ad un periodo di cura presso lo stabilimento termale, di godere della comodità di un soggiorno in hotel per unire alla vacanza anche le possibilità terapeutiche procurate dalle proprietà curative dell’acqua termale delle Terme di Arta, rendendo il periodo di cure anche un'occasione per rilassarsi e prendersi cura di se, in un ambiente familiare e accogliente.

piscina-2 piscina salone int palestra massaggio
I campi con * sono obbligatori.
Ai sensi dell'art 13 D.lgs. 196/2003.
Dichiaro di aver preso visione delle condizioni generali della privacy